PEC: as-no@pec.cultura.gov.it e-mail sala di studio: as-no.salastudio@cultura.gov.it  e-mail: as-no@cultura.gov.it   tel: 0321/398229

Archivio di Stato di Novara

Domenica di carta 2023

Dopo il grande successo riscosso in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l'Archivio di Stato di Novara riapre la mostra “Le note di Coccia”, arricchita con brani inediti sulla storia del teatro comunale e altri documenti collegati.
L'apertura straordinaria della mostra si svolgerà nell'ambito della Domenica di carta 2023, la lunga giornata che il Ministero dei Beni Culturali dedica alle visite alle Biblioteche e agli Archivi dello Stato: lo staff sarà lieto di svelare segreti e storie di documenti, direttori, depositi e donazioni, elementi fondamentali del vasto patrimonio culturale delle Istituzioni che custodiscono la Memoria e tutelano la Storia.
La mostra sarà aperta domenica 8 ottobre dalle 15 alle 19. Oltre a visionare i documenti dell'Archivio del Teatro Coccia e dell'Archivio del Comune di Novara, i visitatori potranno accedere anche all'ex chiesa di Santa Maria Maddalena (ingresso da Corso Cavallotti), sede dell'Archivio degli Atti Notarili, e ammirare la sua maestosa scaffalatura in legno del XIX secolo.
La mostra è organizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Coccia.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e sugli aggiornamenti sulle attività dell’Archivio di Stato di Novara, visita la pagina Facebook “Archivio di Stato di Novara”



Ultimo aggiornamento: 07/06/2024